Il progetto richiedeva di identificare una piccola sartoria di quartiere nel 21esimo secolo, per poi sviluppare la parte di branding.
Analizzando i possibili clienti per questo settore, ho inserito diverse attività nel programma come riparazioni, creazioni, capi su misura e corsi di cucito, con l’obiettivo di aumentare la clientela.
Ho anche voluto approfondire uno sviluppo online tramite un sito web e l’uso dei social network per farsi inviare e per spedire i capi senza più bisogno di recarsi nel luogo fisico.
Creando come mission per l’azienda, l’aumentare dei clienti grazie a un e-commerce online, per vendere nuovi capi pur mantenendo la qualità del lavoro artigianale.
Dopo aver sviluppato i precedenti punti, ho creato il naming e il logo per l’azienda. Basandomi sull’idea di mostrare la qualità e l’handmade del piccolo negozio, ho voluto dare uno sguardo alle origini di questo antico mestiere. Sono, così, arrivata al piccolo insetto che ha dato inizio a questo lavoro, il baco da seta. Esso è simbolo e cuore dell’artigianalità e della qualità di questo mestiere, inoltre dà volto e nome al negozio.