Bullshit è un nuovo whisky che verrà lanciato in Italia. L’alcolico ovviamente non è per tutti, ma solo per un target elegante, deciso, obiettivo, ma che sa anche scherzare.
Il concept che ho scelto per questo prodotto è il gioco tra le due frasi “this is a bullshit” e “this is bullshit”. In modo da far divertire i veri intenditori del whisky e insegnare qualcosa in più a tutti quelli che si stanno approcciando a questo nuovo mondo.
Ho disegnato la bottiglia e il packaging, contenitori dell’anima del prodotto.
Mi sono anche occupata di tutta la parte dell’advertising:
Diverse campagne stampa su alcune riviste, creando anche un gioco con i lettori dei giornali delle prime classi dei trasporti.
Su twitter, oltre i diversi aggiornamenti, anche una mini serie chiamata “Stop Bullshit-ing”.
Playlist Spotify con diverse musiche e canzoni per rilassarsi mentre si sorseggia il whisky.
Diverse pubblicità divertenti su youtube con lo scopo di far ridere l’intenditore e di far riflettere l’inesperto.
Un evento che porterà due fortunati alla scoperta della Scozia, patria del whisky e casa di Bullshit. Un viaggio con degustazione, visita alla fabbrica e diversi gadget. Infine un regalo che arriverà solo dopo 20 anni, lasso di tempo per l’invecchiamento di Bullshit, una bottiglia con la firma dei vincitori e una lettera scritta dal passato.
Infine, ci saranno diversi episodi on demand in collaborazione con Top Gear, storico programma di macchine, dove ci saranno diverse sfide come: “è più veloce smontare un’auto o godersi un buon whisky?”.