Trudi - Silvia Daniotti
700
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-700,bridge-core-2.2,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-overridden-elementors-fonts,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-20.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-349,elementor-page elementor-page-700
Category
Photography
About This Project

Il mio progetto si basa sul famoso brand italiano di peluches, Trudi. Tra la vasta gamma di prodotti offerta dall’azienda, ho voluto scegliere come oggetto principale l’orsacchiotto, simbolo più tipico dei pupazzi nell’infanzia.

 

Il target delle tavole fotografiche si divide in due gruppi: i neo genitori e i bambini piccoli. Quest’ultimi vedono nell’orsacchiotto di peluche un simbolo di sicurezza e stabilità.

 

Il concept che ho scelto per questo progetto è l’orsetto che protegge dai mostri dell’infanzia, come incubi e mostri.

 

Nella prima tavola ho analizzato una delle prime paure, che tutti hanno provato almeno una volta: ovvero lasciarsi guidare dal subconscio nell’immaginare mostri e creature grottesche prodotte dalle ombre di oggetti. 

 

Nella seconda fotografia mi sono concentrata sugli incubi. Scenari spaventosi e ansiotici, scatenati dalla psiche durante il sonno più profondo. 

 

La terza mostra le paure interiori tramite il mostro sotto al letto, cioè il modo più semplice che i bambini trovano per descrivere i sentimenti più negativi.